Smart working: Lavorare da remoto in comfort e… sicurezza #appetibilisliving

Smart working: lavorare da remoto in comfort e sicurezza

Una serie di consigli e raccomandazioni per lavorare da remoto, (non scritte ma di buon senso), che aiutano ad operare al meglio.

Ecco, il galateo da remoto comincia così: 1) Le buone maniere valgono anche da remoto…

Che dire dei nomadi digitali?

“Prima” c’erano i luoghi dell’anima… “ora” ci saranno quelli dei laptop. Per venire incontro alle nuove esigenze di chi può scegliere da dove collegarsi e lavorare in “smart working”, le strade portano anche in Portogallo. Non lontano da Funchal, la capitale di Madeira, a Ponta do Sol è nato il primo Digital Nomads Village … Prosit!


#AppetibilisNews
La nostra rassegna bisettimanale di notizie più o meno appetitose e di tendenza. Decidete voi 😉


Cultura, Arte e Moda

Era un carro a quattro ruote e, sulla base delle notizie tramandate e dei pochi riscontri archeologici ad oggi noti, probabilmente è un pilentum, un veicolo da trasporto usato nel mondo romano dalle élite in contesti cerimoniali, anche per nozze. Il carro da cerimonie che i tombaroli non hanno portato via da Pompei

Arti e mestieri

A rischio le Scuole d’Arte e Mestiere. Tra gli effetti del coronavirus c’è stata la sospensione della didattica per le scuole professionali: impossibile trasferire i laboratori nelle aule virtuali…

No carne, no materia, no relazioni, no arte (e no essere umano), lo sappiamo, folle però negare la necessità del supporto digitale, ora più che mai… La ripartenza del mercato dell’arte: previsioni per il prossimo futuro

Io so i colori dei mestieri:
sono bianchi i panettieri,
s’alzano prima degli uccelli
e hanno la farina nei capelli
(Gianni Rodari “I colori dei mestieri”)

Stili di vita

Sono le donne fotografe, coloro che sono riuscite, attraverso l’obbiettivo, ad abbattere i pregiudizi di una pratica considerata “maschile”: si parla di Claude Cahun scrittrice, fotografa, artista a 360°, ma soprattutto un’anticonformista, pioniera di una sessualità fluida e di uno stile di vita rivoluzionario.

Chi aiuta il gentiluomo moderno nella vita domestica? Dipende dalla vita che conduce, dalla domus che ha e dal tasso di autostima…

Mode d’altri tempi

Ti stai chiedendo come mantenere le distanze? Quest’abito fa al caso tuo. In mostra al “Victoria and Albert Museum”, era considerato un abito da giorno all’inizio del diciottesimo secolo, ma era giudicato all’antica già alla fine del 1750…

Pubblicato da

ockstyle

🇺🇸 I'm a gourmet traveler, content writer, storyteller and blogger... When I'm not writing, I photograph, cook & style. Not necessarily in this order 🇬🇧 :: 🇮🇹 Creatrice di contenuti, appassionata narratrice di storie e blogger. Quando non scrivo, fotografo, testo ricette dolci e salate, preparo cibi e bevande per le riprese fotografiche... Non necessariamente in quest'ordine ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.